Nessun prodotto nel carrello.

Venerdì 13 Settembre 2019 – Largo Miglio

Venerdì 13 Settembre 2019 – Largo Miglio

Il recital del clarinettista Raffaele Bertolini presenterà una performance in tre parti, in un originale percorso dal ‘600 ai nostri giorni: Musica Barocca, composizioni per strumento solo di J.S.Bach; Musica Romantica, fantasia su temi d’opera di G.Bizet elaborata dall’artista; Musica Moderna, melodie di canzoni celebri e colonne sonore.
La performance si concluderà con l’esecuzione di una delle 12 composizioni dedicate al lago di Como della compositrice Rossella Spinosa, commissionate appositamente per l’evento ed eseguite in prima assoluta.

RAFFAELE BERTOLINI
Si è diplomato in clarinetto presso il Conservatorio Cimarosa di Avellino sotto la guida di C. Ciociano. Ha perfezionato i suoi studi con V. Mariozzi, M. Ferrando, A. Pay e con B. Canino per la Musica da Camera. Nel 2008 ha conseguito brillantemente il Diploma Accademico di Laurea di II livello in Clarinetto presso il Conservatorio di Musica di Milano G. Verdi. Ha tenuto concerti in diverse formazioni cameristiche in Italia, Svezia, Germania, Belgio, ex Jugoslavia, Romania, Turchia, Russia, Giappone, Messico, Brasile,
Argentina, Spagna, Svizzera, Francia, Portogallo, ecc. Ha effettuato registrazioni per la Radio Cultura Brasiliana e la Rede Globo Brasiliana, per la Radio Vaticana, per Radio Rai 3 e per la Curcio Edizioni Musicali. Recentemente ha registrato i trii di Beethoven per clarinetto, violoncello e pianoforte per la casa discografica Artis. Ha insegnato presso il Conservatorio di Bari; attualmente insegna clarinetto presso il Licelo Musicale Tenca di Milano. Ha tenuto Master Class in Brasile, Turchia e Messico.