Nessun prodotto nel carrello.

Venerdì 16 Agosto 2019 – Largo Miglio

Venerdì 16 Agosto 2019 – Largo Miglio

Il recital del mandolinista Giorgio Pertusi presenterà una performance in tre parti, in un originale percorso dal ‘600 ai nostri giorni: Musica Barocca, composizioni per violino solo di J.S.Bach; Musica Romantica, per mandolino su temi d`opera di G.Donizettielaborata dall’artista; Musica Moderna, melodie di canzoni celebri e colonne sonore.
La performance si concluderà con l’esecuzione di una delle 12 composizioni dedicate al lago di Como della compositrice Rossella Spinosa, commissionate appositamente per l’evento ed eseguite in prima assoluta.

GIORGIO PERTUSI

Violinista e mandolinista nato a Voghera nel 1970,ha iniziato gli studi presso il Conservatorio Vivaldi di Alessandria nel 1984 e si è diplomato nel giugno ’94 sotto la guida della Professoressa Anna Daffunchio. Vince la borsa di studio nel 1990 frequentando i masterclass tenuti dal maestro O.Scilla in Otranto (Le). Dal 1997 al 1999 studia e si perfeziona sotto la guida del M° Cristiano Rossi. Consegue la Laurea in Pedagogia Violinistica nel 2004 presso il Conservatorio della Svizzera Italiana, Didattica della musica nel 2009 e nell’anno successivo consegue il diploma di Mandolino presso il conservatorio Pollini di Padova. Nella sua attività concertistica ha collaborato con orchestre di livello nazionale ed internazionale quali: Filarmonica Teatro La Scala, Orquestra Regional do Norte (Portugal), I Pomeriggi Musicali, Filarmonica giovanile del Teatro Carlo Felice di Genova. Attualmente è componete dei Solisti Lombardi e primo violino dell’orchestra AMI (Associazione Mozart Italia) di Torino.