Nessun prodotto nel carrello.

Sabato 14 Settembre 2019 – Portici del Broletto

Sabato 14 Settembre 2019 – Portici del Broletto

Il recital del violinista Gaspare Raule presenterà una performance in tre parti, in un originale percorso dal ‘600 ai nostri giorni: Musica Barocca, composizioni per violino solo di J.S.Bach; Musica Romantica, fantasia su temi d`opera di J.Massenet elaborata dall’artista; Musica Moderna, melodie di canzoni celebri e colonne sonore.
La performance si concluderà con l’esecuzione di una delle 12 composizioni dedicate al lago di Como della compositrice Rossella Spinosa, commissionate appositamente per l’evento ed eseguite in prima assoluta.

RAULE GASPARE
Ha iniziato lo studio del violino aall’età di 7 anni sotto la guida di Sadaoki Ando.Diplomatosi al Conservatorio di Piacenza nel 1991 si è poi perfezionato con Elena Ponzoni(Quartetto Borciani) e Maya Jokanovich. Ha frequentato anche i corsi internazionali di perfezionamento con Taras Gabora(Oberlin University-Canada). Inizia così¬ una splendida stagione durata 9 anni presso l’Orchestra del Teatro Coccia di Novara in qualità di primo Violino di fila,suonando le maggiori opere del repertorio lirico, ma anche sinfonico.Ha suonato anche con L’Orchestra dei Pomeriggi Musicali,L’Orchestra Cantelli di Milano, l’Orchestra del Conservatorio di Milano nonchè quella del Conservatorio Nicolini di Piacenza. Inoltre ha partecipato a numerosi concerti con l’Omnia Symphony Orchestra sconfinando nella musica leggera. Ha partecipato a d iverse registrazioni per programmi televisivi(documentari Geo&Geo) e Soap opera. Ultimamente collabora attivamente con l`Orchestra Rusconi di Rho. Ha edito per la Setticlavio Edizioni la trascrizione dalla Toccata e Fuga in re minore di J.S.Bach BWV 565 perviolino solo. E’ titolare della cattedra di Violino e Musica da Camera presso la Scuola di Musica Le Note di Agrate Brianza