estate-musicale-erbese-2018

 

ESTATE MUSICALE ERBESE

E’ un vivo piacere per me poter dare l’avvio all’ “Estate Musicale Erbese” rassegna che, nell’ambito del Festival di Bellagio e del Lago di Como, porta anche nella nostra città tre eventi di grande musica classica, nei giorni del 1° luglio, del 22 luglio e del 5 agosto, con musiche di Mozart, Beethoven, Gounod e ancora Corelli e Sammartini.
La musica rappresenta da sempre un grande linguaggio universale, capace di oltrepassare le differenze linguistiche, per raggiungere direttamente le emozioni ed i sentimenti di chi ascolta.     E’ il linguaggio della bellezza, dell’armonia, della capacità di dimenticare i problemi della quotidianità e di elevarsi rispetto agli affanni di tutti i giorni.
Ritengo che, da questo punto di vista, il programma dell’Estate Musicale Erbese possa incontrare tanto i gusti di un pubblico più esperto, quanto dei neofiti che, senza fatica, potranno avvicinarsi alla musica classica ed apprezzarne la prorompente bellezza e la grande carica emotiva.
Il mio auspicio è che questa rassegna possa diventare un appuntamento ricorrente dell’estate erbese e che possa trovare la partecipazione e l’apprezzamento di tanti concittadini.

dott.ssa Veronica Airoldi
SINDACO DI ERBA